Incontri e Video - montecarloin.net

UN GIOIELLO CON UN SEMPLICE CLICK...

UN GIOIELLO CON UN SEMPLICE CLICK...
Mercoledì 26 ottobre 2016, l'orafo Vincenzo Migliore

L’orafo-imprenditore Vincenzo Migliore ha avuto un’idea straordinaria Portare online una linea di gioielli a portata di tutti. Il gioiello è da sempre il sogno di ogni donna. A Monte-Carlo poi c’è l’imbarazzo della scelta ma Vincenzo Migliore, ha avuto un’idea tecnologica: vendere gioielli originali a basso costo, online, con consegna super-rapida per chi abita a Monaco, Cap d’Ail e Beausoleil.

Racconta a MonteCarloin Vincenzo Migliore: “Vorrei dare la possibilità non solo alle donne ma anche agli uomini, di accedere al gioiello senza dover spendere delle fortune. Certo i diamanti, rubini, smeraldi piacciono a tutti ma oggi si possono lavorare effettivamente tanti altri materiali. Per questo da aprile oltre aver aperto la mia società a Monaco ho deciso di mettere online il sito internet il www.elvebijoux.com dove porto il savoir faire della gioielleria italiana, a basso costo, utilizzando internet per la diffusione e la vendita”.
 
MCin: Vincenzo lei è orafo, come nascono i suoi gioielli?
V.M.: Parto sempre dal desiderio del cliente. Da lì nasce l’idea del “su misura”, quindi viene sviluppato un primo disegno e poi  man mano viene modificato a seconda del piacere del cliente. Poi ci sono le linee “prêt à porter” che seguono le tendenze del momento legate all’abbigliamento, alla moda in genere, dove cerchiamo un soggetto della collezione. Sono queste le linee che ho deciso di vendere online. Attraverso il nostro sito internet Elvé bijoux.com ho deciso di fare una vetrina di diverse case italiane. Sono piccole aziende artigiane con piccole produzioni, che possono comunque personalizzare alcuni gioielli.
 

cameo - copie.jpg
stella marina - copie.jpg

MCin: Lei parla di “prêt à porter” quindi di linee che sono più accessibili come prezzo?
V.M.: Certamente è stato il mio obiettivo. Portare questi gioielli su internet, linee molto moderne o che rivisitano vecchi classici come il cameo. Abbiamo deciso di mantenere una fascia di prezzo accessibile a tutti. Si può fare un regalo di compleanno o acquistare un oggetto per un invito ad una serata. Da un minimo di 50 euro ad un massimo di 600 euro.
 
MCin: come è stato rivisitato il cameo?
V.M: Nel disegno, perché se nel cameo antico era disegnato il profilo di una dama dell’epoca oggi è riprodotto il profilo di una donna dei nostri giorni; sempre su conchiglia, inciso a mano  o dedicati alle ragazzine, quindi un cameo che rappresenta Trilli, la fatina di Peter Pan, fino ad arrivare al teschio un po’ punk. Siamo disponibili a personalizzare il cameo, il cliente per questa richiesta può scrivere una mail sul nostro sito e possiamo preparare oggetti personalizzati anche per occasioni particolari come per esempio incidere il profilo di una persona di famiglia. I camei sul sito sono in argento, bronzo e materiali anallergici ma possiamo produrli anche in oro ovviamente. Nelle collezioni attuali ci sono gioielli per esempio smaltati e rifiniti a mano. Abbiamo anche dei gioielli in fusione di pasta vitrea di grande effetto, sono solitamente disegni classici, stampati, poi montati su orecchini, bracciali, girocollo. Abbiamo anche temi marini come l’ippocampo, la stella di mare, i coralli.
 
MCin: la richiesta più curiosa che ha ricevuto per la personalizzazione di un gioiello?
V.M: Sicuramente quella di una signora che ha voluto l’incisione sul cameo del suo cagnolino, un lavoro simpatico e devo dire molto originale.
 
MCin: Vincenzo quindi se abbiamo bisogno di un regalo prezioso in tempi rapidi possiamo recarci direttamente sul sito http://www.elvebijoux.com/
 
ed ordinare? Dopo quanto tempo arriva l’oggetto? 
V.M.: La caratteristica del sito internet è lo shopping express su Monaco, Beausoleil e Cap d’Ail  con la consegna entro le 18 dei gioielli ordinati entro le 14.30 dello stesso giorno.
 
MCin: Davvero non vorrà aprire in futuro una gioielleria?
V.M.: Diciamo piuttosto che nel prossimo futuro a Monaco vorrei aprire un atelier artigianale
 
info@elvebijoux.com        http://www.elvebijoux.com/