SPECIALE - montecarloin.net

Monaco ospite d'onore dell'Infiorata di Noto

Monaco ospite d'onore dell'Infiorata di Noto

Martedì 30 Maggio 2017, (ft.D.R.)

La celebre Infiorata di Noto, in Sicilia, quest’anno ha scelto come ospite d’onore il Principato di Monaco riproducendo nel suo famoso corso fiorito stemmi ed alcune immagini disegnate dall’artista Richard Seren.

Ad inaugurare la manifestazione sono stati l’ambasciatore di Monaco in Italia, Robert Fillon, in rappresentanza di S.A.S. il Principe Albert II, accompagnato dal vice-direttore del turismo di Monaco Guy Antognelli.

L’amicizia tra la storica cittadina siciliana, che per i suoi tesori barocchi è divenuta Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e il Principato si è sviluppata da quando, lo scorso anno, il Sovrano ha accettato la cittadinanza onoraria.

L’infiorata de Noto è una vera e propria festa popolare che saluta la primavera riproducendo dei veri e propri quadri solo con i fiori, realizzati da volontari nella strada principale del paese che vede sfilare migliaia di turisti.

All’Hotel Metropole apre la Spa by Givenchy

Givenchy Spa-Metropole.jpg
Givenchy profumi-Metropole Hotel.jpg
Giovedì 11 maggio 2017, (ft.©WSM /Colman)

All’interno del prestigioso hotel Metropole, nel Carré d’Or di Monte-Carlo, apre la Spa Givenchy. Elegante, raffinata, rilassante
La Spa Métropole by Givenchy, è stata realizzata dall’architetto Didier Gomez che ha caratterizzato questo gioiello del benessere con materiali come marmo, legno, tinte chiare e soprattutto grandi spazi. 
10 cabine per le varie terapie con una doppia e una suite singola, entrambe dotate di bagno e hammam privato.

La Spa propone un percorso Heat Experience composto da una sauna, un hammam, un caldarium, una doccia sensoriale. All’interno anche una sala fitness dotata di apparecchi ultima generazione (Technogym, Kinesis Personal, Kinesis Stations) ed una sala relax.

I programmi benessere viso corpo, sono tanti vari e completi e non dimenticano la cura di mani e piedi con il programma firmato Bastien Gonzalez. La Spa Givenchy, creata da Béatrice Ardisson, è stata ideata per accompagnare e personalizzare le terapie in cabina; ogni cliente infatti, può scegliere anche la propria musica attraverso una play-list a secondo dell’umore e delle preferenze.

Infine la boutique, che propone non solo tutti i prodotti di bellezza e la collezione di profumi della maison, tra cui quelli dell’Atelier Givenchy ma anche la possibilità di prenotare la propria seduta di maquillage.
Cabine_Spa Metropole by Givenchy_Duo Cabin_ Charly...
Profumeria-Spa Metropole by Givenchy_Boutique Give...

I VINCITORI DEL 41º FESTIVAL DEL CIRCO

I VINCITORI DEL 41º FESTIVAL DEL CIRCO
Mercoledì 25 gennaio 2017, La troupe di acrobati Trushin Clown d'Oro, (ft.©Manuel Vitali/Direct. Comm)

Fino al 29 gennaio lo Chapiteau di Fontvieille ospita lo spettacolo del più importante Festival del Circo ideato dal Principe Ranieri III nel 1974.
La premiazione si è svolta in presenza di SAS la Principessa Stephanie, presidente del Festival e di SAS il Princpe Albert II.
Grandi numeri, artisti eccezionali, quet'anno la maggioranza degli artisti erano russi e cinesi. Assegnati i CLOWN D'ORO, D'ARGENTO E DI BRONZO, tanti premi speciali tra cui uno andato ad una mini troupe di acrobate, tre bimbette di 6 anni, il Trio Izhevsk  che ha ricevuto il Premio Princesse Antoinette.

Ecco tutti i premiati 2017

Clown d'oro: -Troupe Trushin - Sky Angels
Clown d'argento: - Troupe Acrobatique de Xianjiang - Chilly & Fly - Marek Jama - Erwin Frankello - Frères Zapashny
Clown di bronzo: - Troupe Gerlings - Sons Company - Troupe Holmikers - Mario Berousek - Alexandre Batuev - Troupe Skokov
Duo Sky Angels - Clown d'Or - copie.jpg
Clown d'Oro-Sky Angels
Chilly and Fly - Clown d'Argent - copie.jpg
Clown d'Argento Chlly & Fly
Troupe acrobatique Xinjiang - Clown d'Argent - cop...
Clown d'Argento - Troue acrobatica di Xianjiang
Prix Princesse Antoinette  Trio Izhevsk - copie.jp...
le bambine del Trio Izhevsk
Givenchy profumi-Metropole Hotel.jpg