ALBERT CROESI E LA QUALITÀ DELLA VITA A MONACO

da sinistra Albert Croesi e il Ministro di Stato Serge Telle(ft.©WSM/Colman)

I cittadin del Principato di Monaco hanno da oggi un referente a cui rivolgersi direttamente e che si occuperà dei rapporti tra utenti e lo Stato. Si tratta di Albert Croesi, nonminato Consigliere Interministeriale per la qualità della vita. Presentato alla stampa in questa nuova veste dal Ministro di Stato Serge Telle insieme al Ministro delle finanze Castelli e al Segretario Generale Colle.

Di cosa si occuperaà esattamente Croesi, monegasco che ha aiutato i suoi cittadini a rialloggiarsi durante i lavori dei Jardin d’Apolline? Croesi sarà l’uomo all’ascolto dei piccoli grandi problemi che gli abitanti di Monaco possono riscontrare quotidianamente con l’amminsitrazione, per esempio, ma sarà all’ascolto anche per suggerimenti.
Si sa la burocrazia a volte ci complica la vita e non sempe si riesce a far sapere alle persone competenti i problemi incontrati.
Abbiamo deciso questa nomina – ha spiegato il Ministro Telle – perché la qualità della vita è fondamentale e Albert Croesi è stato così bravo nella riorganizzazione della vita dei monegaschi che hanno dovuto lasciare i loro appartamenti dei Jardin d’Apolline per ristrutturazione che abbiamo pensato che lui è l’uomo giusto per questo tipo di attività“.

Spiega Croesi:”Amo la gente e sono sicuro che non ci saranno solo lamentele. Non ho problemi di orari, sarò raggiungibile sempre. Anche quando sarò in vacanza. Se ho un impegno richamerò ma non ho problemi con i fine settimana. Se le persone avranno bisogno delle mie competenze io ci sarò“. 

Questo il telefono di Albert Croesi, si tratta di un fisso che in orari al  di fuori dell’ufficio sarà girato sul suo cellulare: 98 98 98 55questo il suo indirizzo mail: ac@croesi.mc