www.montecarloin.net fondato il 27 settembre del 2007. Quotidiano online, tratta l’attualità, gli eventi, La tecnologia, l’arte, l’ambiente, lo sport del Principato di Monaco in italiano. Dal 2012 al 2018 è stata venduta in edicola anche la rivista omonima.

Il giornale è stato ideato da Cinzia Sgambati, giornalista e direttrice del quotidiano e da Alberto Colman editore con la WSM Media Editions

Alberto Colman ha iniziato la sua attività come animatore radio a Rapallo. Vincitore del concorso imitatori a Radio Monte Carlo.

Si è esibito in diversi spettacoli; presentatore a Tele Monte Carlo, ha avuto ruoli cinematografici e nel 1987 fonda la sua società, Welcome Service Monte-Carlo.

Con il marchio WSM organizza eventi, produzioni video, servizi fotografici, edizioni stampa e musicali.

Cinzia Sgambati Colman ha lavorato a Tele Monte Carlo, come presentatrice, animatrice e poi giornalista.

Stessa attività con il Secolo XIX, Radio Monte Carlo; ha collaborato con Panorama, Gente Viaggi, Gente e corrispondente per RTL e Radio Dimensione Suono.

I nostri autori :

Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia.

Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1.

Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco.

E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco.

Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.

Monica Corgnati, piemontese di nascita, cinese d’adozione. Ha studiato, vissuto, lavorato per oltre dieci anni nel Regno di Mezzo, imparando ad apprezzare la lingua, la cultura e a viverne le grandi trasformazioni degli ultimi venti anni.

Si occupa di servizi su misura per clienti ed aziende cinesi che si affacciano al mondo europeo e funge da ponte per società europee interessate ad affrontare le enormi potenzialità del mercato cinese.

“La Cina è vicina” … scopriamola insieme su MonteCarloin!

Maurizio di Maggio è  un viaggiatore appassionato e curioso. Ha visitato tutti e cinque i continenti e ancora non ne ha abbastanza perché il viaggio per lui è  andare lontano e sentirsi bene come a casa.

Racconta le sue esperienze in giro per il mondo nel programma In viaggio con Di Maggio su Radio Monte Carlo, tutte le sere della settimana dalle 20 alle 22 e sulla web radio RMC Voyage Voyage, oltre che su MonteCarloin

Kathleen Jones, fondatrice e direttrice di Etiquette & Decorum, consulente plurilingue della nota International Etiquette and Protocol Academy of London™, specializzata nell’Etichetta per i bambini e adolescenti, etichetta sociale e aziendale, nelle relazioni interculturali, e nel saper vivere.

Su MonteCarloin racconterà e darà consigli su come comportarsi e gestire le esigenze di una vita moderna rendendo ogni giorno e ogni occasione più facile da gestire.

Sylvie Leporati, sposata, mamma di 2 adolescenti, insegnante di lingua monegasca, le piace trasmettere ai giovani i valori del passato e del presente.

Per questo, s’impegna parecchio in varie associazioni culturali e sportive.

Curiosa della vita in generale, Sylvie su Montecarloin racconta in lingua monegasca storie, tradizioni e aneddoti del Principato di Monaco.

Cristina Veronese, scrittrice collabora con MonteCarloin

Cristina Veronese, a volte scrittrice, a volte blogger. Attenta osservatrice di social media, donne e relazioni amorose che diventano argomenti per le sue storie su blog e settimanali femminili.

Con uno dei suoi racconti ha vinto anche un concorso letterario nazionale.

Dal 2016 collabora con MonteCarloin, per il quale con brio scrive racconti, attualità culturali e interviste. Il 14 febbraio 2018 è uscito il suo primo romanzo intitolato È infinita, lo sento.

Myriam Zerbi collabora con MonteCarloin

Myriam Zerbi, storica dell’arte e giornalista ha curato mostre di arte moderna e contemporanea, certa del potere salvifico di Arte e Bellezza. Scrive su diverse testate, ama raccontare storie di personaggi poco noti del mondo dell’arte o che, famosi in vita, sono stati dimenticati.
Ama il mare, la fotografia e la musica con un debole per Vivaldi. Per lui, caduto nell’oblio per 200 anni, ha accettato la sfida- da storica dell’arte prestata alla musica- di scrivere un libro che ne racconta la riscoperta: Un fiume di musica. Un bel giorno ha incontrato MonteCarloin in edicola… e da allora scrive storie d’arte e di cultura da e per Monaco.