GRIMALDI FORUM PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE

Una nuova stagione si apre per il Grimaldi Forum. Dopo i successi dello scorso anno sono stati presentati gli eventi che si susseguiranno per i prossimi mesi. Il 2 marzo tornerà la magia con un illusionista canadese di grande successo che mixa magia e scienza. Luc Langevin per una serata unica.

Dal 4 al 9 marzo tornerà il Monte Carlo Film Festival della Commedia ma Ezio Greggio non ha ancora diffuso il programma. Il Festival si svolgerà interamente al Grimaldi.

Per chi ama la prosa (in lingua francese), il programma del Teatro Princesse Grace si sposta al Grimaldi con due commedie. Il primo spettacolo il 7 marzoLa nouvelle di Eric Assous e il 24 aprile con Le jeu de l’amour et du hasard.

Per il quinto anno torna, il 9 marzoMAGICMonaco Aime Game. Tra gli ospiti annunciati anche il creatore di Capitan Harlock, Leiji Matsumoto che oggi ha 80 anni e tante altre sorprese annunciate dagli organizzatori oltre al consueto concorso di Manga.

Dal 20 al 23 marzo tornano alcuni tra i più grandi comici francesi con Le Serenissime de l’humour.
Il Printemps des Arts, che si svolge su 4 fine settimana, al Grimaldi proporrà un concerto dedicato a Bartok, il 31 marzo, con il violinista Renaud Capuçon.

Dal 25 al 28 aprile i Balletti di Monte-Carlo saranno protagonisti con le Creazioni di Jean Christophe Maillot e Antonio Castrignanò e la sua orchestra pugliese, riproponendo lo spettacolo che tanto successo ebbe nell’estate 2017 sulla piazza del Casinò. Nello stesso spettacolo i Balletti di Monte-Carlo interpreteranno uno spettacolo del coreografo madrileno Goyo Montero.

Da 26 al 28 aprile il salone Art Monte-Carlo aprirà da quest’anno ad una sezione dedicata al design.

Dall’8 al 10 maggio torna Ever il salone delle auto ecologiche e di tutte le novità a sviluppo sostenibile.
Cambiamenti per il salone Top Marques che dal 30 maggio al 2 giugno torna all’interno del Grimaldi con le super car esclusive, senza più nessun tipo di esibizioni in esterno ma con molte più auto, 70 in mostra in tutto.

L’Istituto Audiovisivo di Monaco proporrà il 7 giugno la cine-conferenza intitolata Monaco e il Mare in collaborazione con gli Archivi di Palazzo.

Dal 14 al 18 giugnoFestival internazionale della Televisione.
Balletti di Monte-Carlo proporranno uno spettacolo estivo, il 28 luglio tornerà sulle scene “La Bisbetica Domata”.

La stagione estiva dedicata alle mostre d’arte. Dal 6 luglio all’8 settembre Dalì una storia della pittura”, in collaborazione con i Musei Dalì per presentare i lavori cronologici del pittore: cubismo astrattismo e surrealismo. Mentre in un’altra parte della mostra si potranno ammirare una cinquantina di quadri ed una trentina di disegni dove si potranno vedere l’influenza che hanno avuto su Dalì i grandi maestri come Raffaello e Leonardo Da Vinci o Velasquez.

Dal 12 luglio al 28 agosto una grande esposizione di gioielli, circa 250 pezzi, della maison Chaumet e i gioielli sovrani. In mostra il fondo patrimoniale della maison fondata nel 1780 che ha realizzato i diademi per le case reali più importanti.

Infine per le Expo fuori le mura, l’annuncio che la mostra da “Chagall a Malevitch la rivoluzione dell’avanguardia” del 2015 sarà portata a Madrid dal 7 febbraio al 5 maggio mentre “Grace Kelly, da Hollywood a Monaco” andrà al Galaxy Macau dal 15 maggio al 28 agosto.