INCONTRO AL CIRCO: NICOLAS E CHARLOTTE

Per la prima volta nella storia del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, un artista nato e cresciuto a Monaco è stato invitato al Festival. Si tratta di Nicolas Jelmoni che finito il liceo è volato a Montreal, in Canada, per diplomarsi in una delle scuole di circo più importanti.

Nicolas ha portato un numero in coppia con la giovane canadese Charlotte O’Sullivan. Avevano già partecipato alla New Generation ed oggi, dopo 5 anni di professione, sono stati invitati a partecipare al Festival. Nicolas, che emozione si prova ad essere invitati a questo Festival? Risponde Nicolas: “Per me è una doppia emozione, dato che Monaco è il mio Paese. Da bambino, ma anche da ragazzo, venivo a vedere il festival ma a quell’epoca non pensavo che un giorno avrei calcato la scena dello chapiteau come artista. Non era il mio sogno nel cassetto. Facevo piuttosto tuffi dal trampolino. Invece poi ho scoperto la scuola di circo ed ho deciso di diventare un acrobata”.

Anche Charlotte non arriva da una famiglia circense. Ha iniziato a 15 anni a frequentare la scuola del Circo in Canada, nella stessa scuola, ho incontrato Nicolas ed hanno iniziato a lavorare insieme e finita la scuola hanno creato il loro duo. nata questa coppia di artisti contemporanei che presenteranno il loro numero main à main. Spiega Charlotte: “Abbiamo creato questo numero apposta per il Festival, speriamo che piaccia al pubblico e alla giuria. Nel nostro numero non c’è solo l’esibizione ma l’interpretazione, la coreografia, la scelta musicale, raccontiamo una storia fra due persone”.

Prossimi appuntamenti dopo il festival? Risponde Nicolas: “Andremo a provare il nostro numero per un prossimo spettacolo in Canada e poi partiremo per una tournée in Australia da febbraio”.