Inaugurato One Monte Carlo

È il nuovo indirizzo dove tutti vorrebbero abitare in Europa. Il One Monte Carlo, a due passi dal Casinò, è stato inaugurato venerdì 22 febbraio 2019 da LL.AA. SS. i Principi di Monaco che per l’occasione erano accompagnati dai loro bambini, il Principe ereditario Jacques e la Principessa Gabriella.

One Monte Carlo sono 7 palazzi di cui uno solo di uffici, 6 residenziali di lusso e 24 boutique che rappresentano i più importanti marchi di moda e gioielleria. Un vero e proprio quartiere di 60 mila metri quadrati di proprietà della Monte-Carlo Société des Bains de Mer.

Tutto non è stato ancora svelato. Nel corso della primavera saranno inaugurati nel sottosuolo un centro conferenze ed eventi ed una galleria d’arte. L’avenue des Beaux Arts, che resterà pedonale, tra il One Monte Carlo e l’Hotel de Paris, incrocia la passeggiata che è stata denominata “Promenade Princesse Charlene” al suo interno un nuovo concetto snacking chic Mada One dello Chef stellato Marcel Ravin.

Il progetto del One Monte Carlo è stato firmato da Rogers Stirk Harbour + Partners, con l’architetto monegasco Alexandre Giraldi.

Il progetto ha ottenuto il marchio europeo BREEAM. Il tetto dell’edificio per uffici è dotato di pannelli fotovoltaico di ultima generazione. I giardini sono stati curati dal paesaggista Jean Mus.

copyright ft.: MONTE-CARLO Société des Bains de Mer-Pierre Villard