MONACO RUN/PINK RIBBON, VITTORIE TUTTE ROSA

Le donne sono state le vere protagoniste della domenica dedicata al correre, camminare, marciare.
Al Monaco Run sono stati registrati due record del mondo durante la corsa dei 5km. Il primo nella categoria Elites Donne : l’atleta etiope, Sifan Hassan, ha corso la distanza in 14 minuti e 44 secondi.
 Il secondo record nella categoria Elites Uomini è dell’atleta franco-svizzero, Julien Wanders, che ha corso in 13 minutes e 29 secondi.

All’interno della Monaco Run, si è svolta anche la Pink Ribbon Monaco, a cui hanno preso parte anche il Presidente del Consiglio Nazionale Stéphane Valeri e il ministro della salute e affari sociali Didier Gamerdinger.  Circa 400 persone hanno partecipato alla marcia organizzata dall’associazione guidata dalla presidente Natasha Frost per sostenere la lotta contro il cancro al seno che comincia con la prevenzione. Particolarmente importante per le donne tra i 50 e gli 80 anni, è fare questa prevenzione eseguendo almeno una mammografia ogni due anni.

​Oltre alla Monaco Run, la Federazione Monegasca di Atletica organizza anche il Meeting Herculis EBS, già eletto miglior meeting del 2018.