SMART CITY, I 100 ANNI DI ALCATEL LUCENT A MONACO

Alcatel Lucent Enterprise (ALE) ha festeggiato i 100 anni di esistenza con un congresso da 5 mila persone al Grimaldi ForumConnex19, è stato un evento eccezionale, non solo per la celebrazione in sé, ma soprattutto perché ha offerto la sua visione di una società innovativa e futuristica in 5 settori prioritari: pubblico, trasporti, istruzione e sanità elettronica ed e-Hotels.

Il governo di Monaco ha partecipato all’evento, con il discorso di apertura e benvenuto del Ministro delle Finanze Jean Castellini, e quello di Frédéric Genta, Delegato Ministeriale per la Transizione Digitale, che ha parlato della volontà di Monaco di definire un modello economico ambizioso e rispettoso dei suoi valori in un mondo sempre più connesso.
Alcatel Lucent è in effetti leader nella costruzione delle città connesse, la prima al mondo Rawaby (40 mila abitanti), costruita in Palestina, è stata presentata da Bachar El Masri, imprenditore visionario Americo-Palestinese che ne ha finanziato la costruzione.

Durante il congresso è stato presentato anche Passcare: un passaporto sanitario digitale internazionale che permetterà a tutti i cittadini del mondo di avere accesso e gestione dei propri dati sanitari e condividerli opportunamente caso per caso.

A seguire interviste a Nicole Hill, direttrice del settore sanità di Alcatel Lucent e Christopher Lambert investitore in Passcare…….

In primo piano da sinistra Jack Chen, CEO del Gruppo Alcatel Lucent e Albert Croesi. Dietro da sinistra: Alexandre Bocquillon, Monaco Inter Expo, Thierry Bonnin, Senior Vice Presidente ALE, Rukmini Glanard, Vice Presidente Esecutivo vendite e Marketing ALE, Frédéric Genta.

In chiusura di congresso, Albert Croesi, Amministratore delegato di Monaco Inter Expo e Commissario Generale del Padiglione di Monaco all’Esposizione Universale di DUBAI 2020, ha firmato un partenariato con Jack Chen, CEO del Gruppo ALE per dotare il Padiglione monegasco delle ultime novità tecnologiche sviluppate da ALE.