VISITA UFFICIALE IN INDIA DEL PRINCIPE ALBERTO II

Su invito di Ram Nath Kovind, Presidente della Repubblica dell’India, S.A.S. il Principe Alberto II si recherà a Nuova Delhi per una visita ufficiale il 4 e 5 febbraio 2019. 

Lunedì 4 febbraio, una delegazione di imprenditori monegaschi incontrerà i loro omologhi indiani in un forum economico organizzato congiuntamente dalla Federazione delle Camere di Commercio e Industria Indiane (FICCI) e dal Monaco Economic Board (MEB). 

Un Memorendum of Understanding (M.O.U.) sarà firmato, alla presenza di S.A.S. il Principe, tra la FICCI e il MEB su una maggiore cooperazione e scambi tra le due entità. Nel tardo pomeriggio, il Principe Sovrano e i responsabili della sua Fondazione (FPA2) parteciperanno ad una conferenza sul tema “Energia e clima” organizzata dagli Istituti per l’energia e le risorse di Nuova Delhi (TERI).

Alla fine di questo incontro sarà firmato anche un modus operandi. Martedì mattina, 5 febbraio, il Principe incontrerà le più alte autorità del Paese, sarà ricevuto, prima in udienza da Sushma Swaraj, Ministro degli Affari Esteri, poi da Narendra Modi, Primo Ministro e infine da Ram Nath Kovind, Presidente della Repubblica dell’India.

Le udienze saranno seguite da un pranzo al Palazzo Presidenziale. Nel pomeriggio, il Sovrano visiterà il Museo Nazionale Gandhi, poi presiederà un ricevimento organizzato dall’Ambasciata di Monaco in India, al quale saranno invitate circa 100 personalità indiane e monegasche.