430 studenti al Rally Principessa Charlene

Tutti gli studenti delle classi del 3° anno delle scuole medie di Monaco hanno partecipato al Rallye Princesse Charlène, organizzato dalla « Direction de l’Education Nationale, de la Jeunesse et des Sports » con il sostegno della Fondazione Principessa Charlène, dell’Organizzazione per la Pace e lo Sport, dell’Associazione dei genitori degli studenti di Monaco e del Comitato antidoping monegasco.

Divisi in 84 squadre da 4 a 5 studenti, i giovani atleti hanno completato un percorso di 5 km partendo dalla palestra dell’Annonciade.

3 prove li aspettavano sul sito del Larvotto, un mix di capacità sportiva e cultura generale: staffetta ergometro, Aquatic Rescue and Diving Center e MCQ. Gli studenti hanno poi partecipato ad una conferenza animata da due ottimi atleti, il velocista francese Marc Raquil, campione del mondo dei 4 x 400m. e campione della pace e il ginnasta monegasco Kevin Crovetto. Infine i ragazzi hanno partecipato ad un concorso di disegno.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella palestra dell’Annonciade, punto d’arrivo del Rally, alla presenza di Isabelle Bonnal, direttrice dell’Educazione Nazionale dell’istruzione, Cécile Moreno, vicedirettore e Gareth Wittstock, segretario generale della Fondazione.