Tutti gli studenti delle classi del 3° anno delle scuole medie di Monaco hanno partecipato al Rallye Princesse Charlène, organizzato dalla “Direction de l’Education Nationale, de la Jeunesse et des Sports” con il sostegno della Fondazione Principessa Charlène, dell’Organizzazione per la Pace e lo Sport, dell’Associazione dei genitori degli studenti di Monaco e del Comitato antidoping monegasco.
Divisi in 84 squadre da 4 a 5 studenti, i giovani atleti hanno completato un percorso di 5 km partendo dalla palestra dell’Annonciade.
3 prove li aspettavano sul sito del Larvotto, un mix di capacità sportiva e cultura generale: staffetta ergometro, Aquatic Rescue and Diving Center e MCQ. Gli studenti hanno poi partecipato ad una conferenza animata da due ottimi atleti, il velocista francese Marc Raquil, campione del mondo dei 4 x 400m. e campione della pace e il ginnasta monegasco Kevin Crovetto. Infine i ragazzi hanno partecipato ad un concorso di disegno.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella palestra dell’Annonciade, punto d’arrivo del Rally, alla presenza di Isabelle Bonnal, direttrice dell’Educazione Nazionale dell’istruzione, Cécile Moreno, vicedirettore e Gareth Wittstock, segretario generale della Fondazione.