Dal 2014 i giardini dei Boulingrins, che si affacciavano sulla piazza del Casinò, erano stati sostituiti dai Pavillons de Monte-Carlo. Al loro interno le boutique di grandi marchi di lusso che avevano dovuto lasciare lo Sporting in fase di demolizione per la costruzione del nuovo centro One Monte-Carlo. Quest’ultimo, inaugurato lo scorso febbraio, ha offerto spazi prestigiosi per le diverse “maison” che si sono trasferite. A questo punto è iniziato lo smontaggio dei padiglioni, che erano stati progettati apposta.
All’inizio Jean-Luc Biamonti, presidente delegato della Société des Bains de Mer (SBM), aveva annunciato che sarebbero stati probabilmente venduti o comunque riutilizzati in qualche modo. Purtroppo all’ultimo incontro con la stampa ha invece annunciato che non sarà possibile in quanto costruiti per una superficie con un importante dislivello e che quindi il costo sarebbe stato troppo elevato per essere riadattati. Saranno pertanto smaltiti pezzo per pezzo.
Al loro posto torneranno i giardini, ancora non è stato confermato se torneranno le tre fontane che lo caratterizzavano…. sarà comunque una bella sorpresa e una bella vista!