Si sono svolte sui famosi sentieri di Peille le gare della serie e-bike WES, prima prova di Campionato del Mondo di questa specialità.
La gara di Enduro comprendeva 3 prove speciali. Nicolas Quéré della squadra Broap Racing by Giant ha vinto la classifica maschile mentre Chloé Gallean della scuderia Lapierre si è aggiudicata il trofeo femminile.
Nel pomeriggio ha preso il via la gara di cross-country (XC) particolarmente entusiasmante e combattuta che ha visto prevalere Jérome Gilloux e Nathalie Schneitter per la categoria femminile.
La serie ha anche introdotto un nuovo premio “ Hole shot” assegnato al primo atleta che arriva in testa alla prima curva del tracciato di gara vinta da Rémy Quillévéré.
Tra gli atleti italiani nella gara di Enduro segnaliamo l’ottimo secondo posto di Jessica Bormolini del team Scott Mrwolf Ebike Store Racing. La scuderia porta a casa anche il 4° posto assoluto con Nicola Casadei.
Da segnalare la presenza nella gara di Cross Country di Marco Aurelio Fontana, medaglia di bronzo olimpica nel 2012 vittima di una foratura che ha condizionato la sua performance.