MCTelecom: tariffe ribassate e rete rinforzata

Il direttore generale di Monaco, Martin Peronnet ha fatto un bilancio degli impegni presi dalla società di fronte a governo e parlamento.

Peronnet ha così parlato della diminuzione delle tariffe grazie anche al lancio de LaBOX Mini l che viene proposta ai clienti con internet 100Mbs, la televisione e le chiamate illimitate verso i fissi in Francia e a Monaco a 39,99€ al mese. LaBOX Maxi, si è arricchita di proposte senza cambiare prezzo con chiamate comprese verso 44 destinazioni in Europa fissi e mobili degli USA e del Canada, 100Go di stoccaggio nel Principato, e il pack tv gratuito sulle box aggiuntive in ogni famiglia. Ci sono poi le promozioni per l’acquisto di nuovi telefonini ed una promozione di abbonamento per i bambini, Start Mini, a solo 3,99€ al mese.

Il direttore generale ha ricordato l’investimento di 15 milioni di euro per migliorare la qualità della rete entro 2020. Sono previsti e in corso lavori in diversi quartieri proprio per questo motivo anche perché i quartieri sono diventati più densamente popolati. Tecnicamente si stanno rinforzando le reti all’interno di tutti i parcheggi, ascensori, tunnel e gallerie pedonali pubblici. 31 parcheggi sono già connessi.

Entro questa estate la 5G sarà distribuita e attivata anche per
l’arrivo dei primi terminali compatibili. Questa rete molto più veloce permetterà il lancio della Smart City. Intanto proseguono i lavori che dovranno terminare entro il 2020 per l’installazione della rete fibra che permetterà l’evoluzione degli usi dei singoli e delle società.