MEB sviluppa la rete in Italia

Da sinistra: Diego Bonaventura, direttore MEB; S.E. Robert Fillon, Ambasciatore di Monaco in Italia ; Guillaume Rose, Direttore Generale Esecutivo Monaco Economic Board ; Pierluigi Testa, Presidente Fondatore del think tank « Trinità Dei Monti ». (ft.Trinità dei Monti)

Guillaume Rose, Direttore Generale Esecutivo del Monaco Economic Board, accompagnato dal Direttore Diego Bonaventura, hanno organizzato un’operazione promozionale a Roma davanti ai membri del prestigioso think tank Trinità Dei Monti. Tema dell’incontro, che si è svolto in un locale ai piedi della scalinata che conduce alla chiesa di Trinità Dei Monti: “Il modello economico del Principato di Monaco e le opportunità per gli attori internazionali“.

Dopo il benvenuto di Testa, Pierluigi Testa, l’Ambasciatore Robert Fillon ha delineato le principali caratteristiche politiche e istituzionali del Principato. Davanti ad una cinquantina di rappresentanti del settore pubblico e privato italiano, i dirigenti del MEB si sono poi concentrati a spiegare nel dettaglio le numerose possibilità economiche che offre il Principato, spesso sconosciute, ma anche il tipo di già azioni realizzate in Italia durante un intervento che ha suscitato molto interesse e domande. Questa operazione ha permesso di avviare nuovi rapporti con una rete di imprenditori, esperti di un Paese quale l’Italia, che ha già legami molto stretti con Monaco dato che il 1° importatore e 1° esportatore, dopo la Francia.

Allo stesso modo, dal 2017, il dipartimento Monaco Invest del Club degli Ambasciatori per la Destinazione Monaco, inizialmente focalizzata sul turismo ha progressivamente assunto un orientamento economico.

Info: : http://trinitamonti.org/qui-sommes-nous/