La sicurezza non è mai troppa e Monaco Telecom cerca di proteggere sempre di più i propri utenti. Per questo il Ministro di Stato, Serge Telle, ha presentato a Martin Peronnet, Direttore Generale di Monaco Telecom, una lettera d’intenti per finanziare soluzioni di sicurezza Internet per privati e professionisti: Monaco Care Safety e Monaco Care Password, servizi ad alte prestazioni per proteggere smartphone, computer o tablet. Questa iniziativa del governo rientra nella strategia per la sicurezza digitale.
Martin Peronnet (WSM/Colman) Stretta di mano tra Peronnet e Serge Telle
Spiega Peronnet: « Proporremo a tutti i residenti abbonati ad internet a Monaco, gratuitamente di installare un software nel loro PC o nel Mac o delle applicazioni per i cellulari che permetteranno di navigare in modo più sicuro, di avere un anti-virus, di funzionare da controllo parentale, e di permettere alta sicurezza nella navigazione in internet soprattutto quando si eseguono transizioni bancarie ma anche di stoccare in sicurezza le varie password« .
La società che propone questi standard di sicurezza digitale è finlandese. Il servizio sarà disponibile a partire da luglio. Tutti i clienti riceveranno una mail che proporrà, cliccando su un link, di trasmettere le informazioni necessarie alla società per applicare il sistema. Per i professionisti, il servizio altamente performante sarà a pagamento.