Dopo Villa Paloma anche Villa Sauber ha una nuova esposizione fino al 29 settembre
Step by Step – Uno sguardo alla collezione di un mercante d’arte – una mostra che rende omaggio a un’importante collezione monegasca e al suo proprietario, Fabrizio Moretti.
Il pubblico potrà scoprire 38 opere installate secondo la cronologia nei due piani della villa: il piano terra è dedicato all’arte antica, il secondo all’arte contemporanea. Tra i capolavori esposti si trovano importanti opere rinascimentali, come “La Flagellazione di Cristo” di Alessandro di Cristofano Allori (1535-1607) o la “Vergine dell’Umiltà” di Bartolomeo Vivarini (1440-1500). Da non perdere anche un Bernini, “Ritratto di giovane” o un Pontormo, “Vergine col Bambino“.
Al primo piano, i grandi nomi dell’arte contemporanea come Fontana, Gerhard Richter, Wade Tuymans o George Condo rappresentano i grandi movimenti artistici della seconda metà del XX secolo.
Al termine della visita, lo spettatore potrà comprendere il mondo di un collezionista, la sua visione il valore inestimabile di questa collezione.
Onorato di poter esporre parte della sua collezione a Villa Sauber, Fabrizio Moretti ha voluto arricchire le collezioni NMNM proponendo un cedro smaltato del 1520, disegnato da Andrea della Robbia.