Si è svolta all’hotel Fairmont Monte-Carlo la premiazione della XI Rievocazione Storica della Coppa automobilistica Milano-Sanremo.
Partita venerdì 29 marzo da Milano, con la vittoria dell’equipaggio n.1 di Alberto Aliverti e Stefano Cadei al volante di una Fiat 508 C del 1937. Al secondo posto la coppia di Antonino Margiotta e Valentina La Chiana (equipaggio n. 3) a bordo di una Volvo PV 444 del 1947. Grande performance anche per il terzo equipaggio classificato di Massimo Zanasi e Barbara Bertini (n. 2) alla guida di una Volvo P 120 04 VB del 1958.
I primi classificati assoluti Aliverti-Cadei hanno ricevuto due pregiati orologi da parete messi in palio da IWC Schaffhausen e una bottiglia di Magnum Asti Spumante DOCG Cuvage personalizzata. Premiato anche il miglior equipaggio femminile di Anna Lepetukhina e Tatyana Titova dalla Russia a bordo di una Ermini 750 Sport del 1950 che si è aggiudicato l’ambita Coppa delle Dame, quest’anno realizzata dalla famosa Gioielleria Pennisi di Milano. Il Trofeo d’Eleganza è stato assegnato da Monaco Boat Service all’equipaggio n. 71 di Aldo Maria Colombo e Claudio Montagni su una splendida Alfa Romeo 6C 1750 del 1932. Il Premio degli Ordini Dinastici di Casa Savoia per il fair play è stato consegnato da S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia alla coppia di Sara Cagliero e Tae Serafini (n. 47) a bordo di una Fiat Dino Spider 2.0 del 1968. S.A.R., con il co-driver Simone Balestrini a bordo di una Fiat 1100 TV del 1955. Sono stati inoltre premiati i primi tre equipaggi di ogni raggruppamento. Infine, il premio per la miglior scuderia è andato al Volvo Club.
Nella splendida cornice del Port Hercule di Monaco, gli equipaggi sono stati accolti negli esclusivi spazi della Monaco Boat Service, storico dealer Riva. Le vetture hanno transitato all’interno dello storico tunnel suggellando così uno storico gemellaggio tra le eleganti autovetture della Coppa Milano – Sanremo e il marchio icona della nautica internazionale.