Presentata a Bolzano la campagna “Green is the new glam”

Da sinsitra Eric Marsa (DTC-Monaco), Gloria Svezia, direttore della DTC di Monaco a Milano, Nadia Bonazza-Bertani, general manager de Il Palato e Licia Balzan, Console Onorario di Monaco a Venezia

Il Principato di Monaco ha presentato a Bolzano la campagna “Green is the new Glam”. Presso il Palato Italiano una delle eccellenze del territorio Trentino Alto-Adige.

La realtà guidata dalla famiglia Bertani ha ospitato nell’hub culinario del capoluogo un evento unico. Lo chef executive Filippo Sinisgalli ha proposto un menù speciale riprendendo il tema “Green is the new glam” per una cucina naturale. Pubblico per l’occasione d’imprenditori e personalità di rilievo della regione, per presentare una destinazione sostenibile con cucina 100% naturale.

L’Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco in Italia, con il Consolato Onorario del Principato di Monaco per il Triveneto, hanno scelto la regione italiana che per antonomasia incarna l’attenzione allo sviluppo sostenibile, declinandola con una società simbolo del territorio che esporta il made in Italy nel mondo e che concretizza al meglio il concetto green applicato all’enogastronomia: Il Palato Italiano

Ha spiegato Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco per il Triveneto: “La serata si è concentrata sul concetto di sostenibilità in ogni sua accezione. A Monaco, dal 2006, opera la Fondation Prince Albert II, voluta dal Sovrano, sceso in campo in prima persona per la protezione dell’ambiente. La FPA2 promuove campagne e progetti di sensibilizzazione ecologica”.

Monaco punta a divenire così una destinazione turistica consapevole senza però trascurare il glamour e l’appeal di eventi unici al mondo che da sempre la caratterizzano.

La nuova campagna Green is the New Glam mette l’accento su Monaco quale destinazione sostenibile del lusso – ha aggiunto Gloria Svezia, Direttore dell’Ufficio del Turismo e dei Congressi di Monaco in Italia – Il Principato è indubbiamente una delle icone delle destinazioni del lusso di oggi, uno Stato che sa sempre rinnovarsi seguendo le logiche dell’eco-sostenibilità: ne è un chiaro esempio il nuovo progetto di estensione in mare che nel 2025 darà vita a un nuovo eco-quartiere”.