Per Lorenzo Sonego è una vera impresa! sono i primi quarti di finale raggiunti in un Master 1000. Il giovane piemontese ha dominato il britannico Cameron Norrie 6-2 7-5, con determinazione e concentrazione. Incontrerà il serbo Dušan Lajović.
Anche Fognini ha compiuto l’impresa, questa volta il nervoso è stato Zverev. Fognini lo ha fatto correre da una parte del campo e Zverev, numero 3 del mondo, era privo d’idee, sapeva solo gridare, punteggio 7/6 6/1 per Fognini che dovrà vedersela con il croato Coric.Nulla da fare, invece, per Marco Cecchinato, il 26enne palermitano numero 16 del ranking mondiale è stato battuto dall’argentino Guido Pella, mentre Medvedev si è imposto su Tsitsipas.
Djokovic, senza difficoltà ha superato per 6-3 6-0, in soli 68 minuti di partita, il 21enne statunitense Taylor Fritz. Nadal, a casa sua al Country Club, non ha smentito la sua voglia di vincere e concentrazione. Il simpatico bulgaro Dimitrov ha provato di tutto purtroppo di là c’era Nadal. Il risultato:6/4 6/1.
Gli incontri di venerdì 19 aprile: Sonego -Lajović alle 11; alle 12.20 Djokovic -Medvedev; alle 13,40 Pella-Nadal e alle 15 Coric-Fognini.