Sarà S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco ha inaugurare la nuova versione di Top Marques, con lui due grandi piloti di F1, David Coulthard e Thierry Boutsen.
“Questa edizione è completamente rinnovata, – ha annunciato Salim Zegdhar – dedicata alle super-cars, dalle più esclusive ai pezzi unici che saranno in mostra al Grimaldi Forum, senza più test drive”. A fare da contorno anche alcune imbarcazioni innovative, orologi e gioielli, tutti di prestigio e costosissimi.
Tra le novità assolute da scoprire al salone ci saranno le auto più innovative in assoluto e dal lusso sfrenato. È il caso della nanoFlowcell Quant 48Volt
Molto discussa, i produttori raccontano di far funzionare la batteria da 48 volt con acqua e sali metallici, questo mix creerebbe l’energia elettrica per il motore.
A Top Marques presenteranno anche un’utilitaria, si fa per dire, a soli 55 milioni di euro.
La casa Zacaria lancerà in prima mondiale un veicolo di F1, che potrà essere immatricolato e circolare su strada. Realizzato da una squadra che costruisce una replica della Batmobile del film Batman d Tim Burton del 1989, con un motore Ferrari V12. Sarà prodotto un solo modello, che sarà venduto a 1 milione di euro.
Tra le tante curiosità anche un super-quad, il più veloce al mondo, ENGLER: da 0-100km/h in 2.5 secondi, velocità massima 350km/h il conduttore utilizzerà un manubrio per guidare, come quello di una moto. Ne saranno prodotti solo 10 esemplari al prezzo di 500 mila dollari.