Nell’ambito del loro tour europeo, dedicato ad Antonio Vivaldi, Cecilia Bartoli e i Musicisti del Principe, sotto la direzione musicale di Gianluca Capuano, hanno tenuto due concerti, il 10 maggio al Prinzregentententententententheater di Monaco di Baviera e il 13 maggio al Musikverein di Vienna. In questa occasione, l’Ambasciata di Monaco in Austria, il Monaco Economic Board (MEB) e l’ufficio di rappresentanza della Direction du Tourisme et des Congrès (DTC) in Austria, hanno invitato quasi sessanta personalità del settore diplomatico ed economico.
Al termine della serata, l’ambasciatrice di Monaco in Austria Berro-Amadeï, ambasciatrice di Monaco, Austria, ha organizzato un ricevimento in onore di Cecilia Bartoli e dei musicisti del Principe. Erano presenti un centinaio di personalità, tra cui Thomas Angyan, direttore della Musikverein, Christian Dorda, Console Onorario di Monaco in Austria, Franz Ceska, Presidente del Club des Amis de Monaco in Austria, Guillaume Rose, Direttore Esecutivo di Monaco Comitato Economico (MEB), Guy Antognelli, Direttore Turismo e Congressi, nonché molti ambasciatori accreditati in Austria.
Il MEB ha organizzato il giorno dopo un incontro tra una delegazione di imprenditori monegaschi e Advantage Austria organizzazione che ha presentato gli imprenditori austriaci e la Camera di Commercio austriaca.