Fan, Selfie e Beautiful

Michael Douglas è atteso nel Principato e sarà in compagnia della moglie Catherina Zeta Jones. Riceverà la Ninfa di cristallo, il prestigioso premio alla carriera del Festival della Televisione di Monte-Carlo.

L’attore americano ha debuttato nel 1971 proprio in TV con la serie Le strade di San Francisco dove ha interpretato l’ispettore Steve Keller sino al 1976. Dopo innumerevoli successi cinematografici, due premi Oscar e quattro Golden Globe è ritornato in televisione con Il metodo Kominsky la serie tv Netflix.

Monte Carlo Bay Hotel, in un tardo pomeriggio uggioso, davanti al grigio del mare e del cielo che si confondevano e nella sofisticata cornice del Blu Jin è stato presentato il 59° Festival de la Télévision de Monte-Carlo. Quattro giornate durante le quali i fan potranno incontrare i protagonisti delle serie televisive francesi e soprattutto americane. Tra gli eventi in programma: la proiezione in anteprima francese di L.A.’s Finest con le attrici Jessica Alba e Gabrielle Union in sala; la presenza degli immancabili attori della soap opera Beautiful e di SpongeBob in carne, pardon, in spugna ed ossa per la gioia dei bimbi. L’installazione di una zona Fan per incontrare i propri beniamini e tanti appuntamenti selfie per immortalarsi con i divi del piccolo schermo come Pedro Alonso (La Casa di Carta). Il Festival aprirà la sua 59esima edizione al Grimaldi Forum il 14 giugno con una cerimonia glamour nella quale saranno presentati i membri della giuria, tra i quali l’attrice italiana Gisella Marengo. Il 18 giugno il Festival si concluderà con la Cerimonia delle Ninfe d’Oro durante la quale abiti da sera e smoking illumineranno il tappeto rosso prima della serata di Gala nella Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlodove Gloria Gaynor si esibirà in un concerto privato. L’ingresso alle proiezioni e alle cerimonie di apertura e chiusura è gratuito previa iscrizione sul sito del festival: https://www.tvfestival.com/fr

La presentazione dell’evento monegasco, creato nel 1961 dal Principe Ranieri III, si è conclusa con un aperitivo vista mare durante il quale quattro italiani: il famoso attore Remo Girone giurato nel Comitato di Preselezione del Festival, una spumeggiante giornalista, uno speaker-showman e un’entusiasta blogger si sono trovati a parlare di serie televisive italiane, libri e gosthwriter.

Ora che ci penso sembrava una scena da serie televisiva: Fan, Selfie e Beautiful.

59° Festival de la Télévision de Monte-Carlo 14-18 giugno Grimaldi Forum

Cristina Veronese, scrittrice collabora con MonteCarloin
A propos Cristina Veronese 51 Articles
Cristina Veronese, a volte scrittrice, a volte blogger. Attenta osservatrice di social media, donne e relazioni amorose che diventano argomenti per le sue storie su blog e settimanali femminili. Con uno dei suoi racconti ha vinto anche un concorso letterario nazionale. Dal 2016 collabora con MonteCarloin, per il quale con brio scrive racconti, attualità culturali e interviste. Il 14 febbraio 2018 è uscito il suo primo romanzo intitolato È infinita, lo sento.