Con l’obiettivo di promuovere l’istruzione scolastica negli ospedali la direttrice dell’Educazione Nazionale Isabelle Bonnal e la direttrice dell’ospedale CHPG, hanno firmato un accordo in presenza dei ministri degli Affari Sociali e Salute, Didier Gamerdinger e dell’Interno Patrice Cellario.
A seguito di una missione di valutazione delle prospettive di strutturazione di un’attività d’insegnamento negli ospedali, finalizzata a soddisfare le esigenze dei bambini ricoverati, il presente accordo specifica gli obiettivi e le modalità pratiche di tale attività. Infatti, un professionista dell’insegnamento DENJS lavora al CHPG fin dall’inizio di questo trimestre. Questo è stato un periodo di osservazione fino alla fine dell’anno scolastico per garantire che la valutazione dei bisogni e la continuità dell’attività didattica degli alunni che studiano durante il ricovero nei reparti di pediatria e psichiatria.
Un secondo accordo di partnership è stato firmato anche tra il CHPG e l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo (OPMC) da Benoîte de Sévelinges e Sylvain Charnay, amministratore dell’OPMC per proseguire la realizzazione di progetti artistici e culturali tra i due Paesi.
e continuare a fornire benefici ai residenti di Cap Fleuri e A Qietüdine, le persone anziane assistite presso il Centro Gerontologia Rainier III e i loro familiari con i concerti offerti dai musicisti dell’OPMC. Sono stati dati più di quaranta concerti da quando CHPG e OPMC hanno unito le forze nel 2011. La firma di questo accordo consentirà la prosecuzione della partnership con il settore gerontologico e la sviluppo di progetti con altri dipartimenti dell’ospedale.