Per la serie esposizioni all’estero del Grimaldi Forum, S.A.S. la Principessa Charlene ha inaugurato a Macao, presso il complesso Galaxi, la mostra dedicata alla Principessa Grace.
(ft. E. Mathon/PalaisPrincier)
Ad accompagnare la Principessa, il Ministro di Stato Serge Telle e l’Ambasciatrice di Monaco in Cina, Catherine Fautrier, da Sylvie Biancheri, direttrice del Grimaldi Forum e da Vincent Vatrican direttore degli archivi audiovisivi di Monaco. A commentare la mostra, il commissario Thomas Fouilleron, direttore degli archivi e biblioteca di Palazzo.
La mostra, resa possibile grazie al prestito delle collezioni del Palazzo del Principe, ripercorre lo straordinario destino di Grace Kelly, attrice e principessa di Monaco, ma anche la storia di Monaco e in particolare la creazione di Monte-Carlo. È il risultato della combinazione di due precedenti esposizioni prodotte dal Grimaldi Forum: « Les Années Grace Kelly », creata nel 2007, e « Principi e principesse di Monaco, una dinastia europea » creata nel 2018.

Si tratta di una novità per il Galaxy Group, che ha deciso di presentare questa mostra nell’ambito di Art Macao, un festival culturale avviato dal governo di Macao, e che dimostra l’impegno del gruppo nel promuovere l’arte e la cultura, diversificando così le attività di svago offerte ai suoi clienti.
È in quest’ottica che il Grimaldi Forum e il Galaxy Entertainment Group (GEG) hanno firmato lo scorso febbraio a Monaco un protocollo d’intesa culturale.
« Grace Kelly, from Hollywood to Monaco”, a Macao, sarà visibile fino al 28 agosto.