Le 5 nuove startup, selezionate a seguito dell’invito a presentare candidature lanciato nel febbraio 2019, sono state accolte a MonacoTech da Jean Castellini, Ministro delle finanze e dell’economia
Nel suo intervento, Castellini ha sottolineato: “Queste startup si inseriscono in una strategia di sviluppo economico, posizionando il Principato e la comunicazione, sia all’interno che all’esterno dei confini del nostro Paese, proiettando una nuova immagine di Monaco: un Monaco digitale, più moderno, più aperto al mondo e pronto ad affrontare le sfide che ci attendono“.
Fino alla fine della settimana, questi responsabili di progetto parteciperanno a workshop giornalieri, così come a incontri individuali, organizzati dal Direttore dei Programmi e dal Direttore di MonacoTech, al fine, in particolare, di definire le fasi successive del loro sostegno e le loro tabelle di marcia personalizzate.
I progetti selezionati da MonacoTech sono ambiziosi e innovativi, in linea con la strategia di Monaco. Le startup selezionate sono incoraggiate a svilupparsi in un ambiente di fiducia e a beneficiare non solo di un ecosistema internazionale unico nel suo genere ma anche di un monitoraggio personalizzato e di un programma incentrato sull’applicazione delle migliori pratiche. L’andamento dei progetti è esaminato ogni sei mesi da un comitato indipendente per valutarne i progressi.