Sabato 22 e domenica 23 giugno la Piazza di Palazzo accoglierà due pesi che sono stati feudi o siti storici della famiglia Grimaldi.
I due paesi protagonisti di questa edizione saranno Matignon, il ducato di Valentinois, il Comune italiano di Dolceacqua e quello francese di Roquebrune Cap Martin.
Questi antichi feudi presenteranno la storia che li lega al Principato di Monaco e alla Dinastia Grimaldi così come al loro patrimonio culturale e artigianale.
Nei due pomeriggi saranno proposte animazioni per i bambini la anche spettacoli per i grandi come la “gouren” ossia la lotta bretone, spettacoli di teatro, il gioco della pignatta e tanto altro come le danze folkloristiche, spettacoli culturali ma saranno proposti anche laboratori artigianali per la fabbricazione di zoccoli in legno, sculture in legno d’ulivo ma anche come si preparano i barbagiuans!
Numerose le specialità culinarie dei paesi ospiti saranno proposte al pubblico per una vera degustazione. Sabato 22 alle ore 22 il grande spettacolo “Suono e Luci” che sarà proiettato sulla facciata di Palazzo.