Il sindaco Georges Marsan con alcuni dei consiglieri ha presentato la stagione estiva degli eventi organizzati dalla municipalità.
Un’estate ricca di avvenimenti adatti ad ogni età. La precedenza agli studenti delle scuole medie che il 19 giugno potranno partecipare, dalle ore 14 alle 18, alla piscina dello Stade Nautique Rainier III allo Splash Party, con giochi acquatici e musica; la Festa della Musica del 21 giugno con il grande concerto gratuito su Port Hercule con Jahneration; la Street Art Challenge Junior, concorso di arte urbana per studenti delle scuole medie, immaginato dagli studenti del Collège Charles III che partecipano al Progetto Comunale Junior 2018-2019, organizzato in tempo record si svolgerà dal 25 al 27 giugno nell’ambito dell’UPAW (Urban Painting Aroung the World).
U Sciaratu, il Carnavale Estivo del Rocher il 19 luglio nelle strade di Monaco-Ville; “Monaco Art en Ciel“, Concorso Internazionale di Fuochi d’artificio piromelodici il 20 e 27 luglio, 3 e 10 agosto, dove ogni scatto sarà preceduto e seguito da un concerto sul Porto di Monaco; esposizioni da scoprire al Jardin Exotique come quella a fine giugno dei diplomati ESAP dal titolo “Borrowed Landscapes“, mentre all’inizio di luglio le sculture XXL in ceramica proposte da Artgraine, per terminare a settembre con la mostra “Quand fleurissent les sculture” degli artisti dell‘AIAP.
Inoltre, i tradizionali concerti di Musicales a Square Gastaud alterneranno la loro programmazione un mercoledì su due con lo Squar’Animé e la sua programmazione per i più piccoli (teatro, mago,
spettacolo…..). L’estate a Port Hercule, prosegue con una decorazione sul tema di “Dalì” che ricorderà la mostra del Grimaldi Forum. Ci sarà anche il ritorno del carosello e del kart elettrico, ma anche l’introduzione di giochi in legno e campo da paddle e basket. Infine, la Mediateca offrirà attività per i bambini presso la libreria Bibliothèque Caroline – Ludothèque prevista l’introduzione alla ceramica, laboratori “a quattro mani” che invitano
genitori o nonni a partecipare, formazioni per la commedia musicale….. e serate per famiglie.
Tutto il programma sul sito del Comune:http://www.mairie.mc