L’IM2S impegnato nella transizione energetica del Principato.

Gérard Luccio, direttore dell’Institut Monégasque de Médecine du Sport (IM2S), ha firmato la Carta d’Impegno del Patto Nazionale per la Transizione Energetica.

Da sinistra: Annabelle Jaeger-Seydoux, Marie-Pierre Grmaglia, Gérard Luccio, Valérie Viora-Puyo, Didier Gamerdinger (ft.©S.Danna/direc.Com)

La firma si è svolta alla presenza di Marie-Pierre Gramaglia, Ministro dell’ambiente, Didier Gamerdinger, Ministro degli affari sociali e sanità, del suo direttore generale, Valérie Viora-Puyo, di Annabelle Jaeger-Seydoux, direttrice della missione per la transizione energetica. (MTE) e di Céline Caron, vicepresidente del Consiglio di amministrazione di IM2S.

Il Ministro Gramaglia ha incoraggiato l’IM2S nella decisione di ridurre i propri rifiuti come la plastica plastiques. Al primo posto della lista c’è l’eliminazione dei vassoi per i pasti, per esempio ma anche sul trattamento dei rifiuti delle Attività delle Cure a Rschio Infettivo (DASRI).

Sarà organizzata prossimamente una giornata di sensibilizzazione alla transizione energetica per i 104 dipendenti dello stabilimento con l’obiettivo che il Patto Nazionale diventi un approccio condiviso e coinvolgente per tutte gli impiegati dell’IM2S.