Gérard Luccio, direttore dell’Institut Monégasque de Médecine du Sport (IM2S), ha firmato la Carta d’Impegno del Patto Nazionale per la Transizione Energetica.
La firma si è svolta alla presenza di Marie-Pierre Gramaglia, Ministro dell’ambiente, Didier Gamerdinger, Ministro degli affari sociali e sanità, del suo direttore generale, Valérie Viora-Puyo, di Annabelle Jaeger-Seydoux, direttrice della missione per la transizione energetica. (MTE) e di Céline Caron, vicepresidente del Consiglio di amministrazione di IM2S.
Il Ministro Gramaglia ha incoraggiato l’IM2S nella decisione di ridurre i propri rifiuti come la plastica plastiques. Al primo posto della lista c’è l’eliminazione dei vassoi per i pasti, per esempio ma anche sul trattamento dei rifiuti delle Attività delle Cure a Rschio Infettivo (DASRI).
Sarà organizzata prossimamente una giornata di sensibilizzazione alla transizione energetica per i 104 dipendenti dello stabilimento con l’obiettivo che il Patto Nazionale diventi un approccio condiviso e coinvolgente per tutte gli impiegati dell’IM2S.