Cinque settimane è durata la tournée dei Balletti di Monte-Carlo, dall’8 al 19 giugno in Corea e dal 27 giugno al 6 luglio in Australia.
Per la terza volta la Compagnia dei Balletti di Monte-Carlo è stata invitata in Corea nelle città di Taegu, Seul e Daejeon. Oltre 10.000 spettatori hanno applaudito le 7 performance di Cenerentola, la coreografia firmata da Jean-Christophe Maillot nell’ormai lontano 1999, ma che riscuote sempre un grande successo con 200 esibizioni in tutto il mondo. L’ultima esibizione nei teatri coreani risaliva al 2007. Date le buone relazioni, la Compagnia dei Balletti di Monte-Carlo potrebbe esibirsi in Corea del Sud regolarmente, ogni tre anni.
E’ sul palcoscenico dell’Arts Centre Melbourne, presentato nell’ambito della programmazione dell’Australian Ballet, che la Compagnia dei Balletti di Monte-Carlo ha presentato 12 performance del LAC, coreografia di Jean-Christophe Maillot realizzata nel 2011 e rappresentata un centinaio di volte.
20 mila spettatori hanno applaudito i ballerini e la critica australiana è stata conquistata dalla loro arte. L’ultima tournée a Melbourne risaliva al 1997, quando la compagnia aveva portato in scena Romeo e Giulietta di Maillot.