II Atto: Matrimonio Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam

Il 1 giugno scorso Charlotte Casiraghi si univa in matrimonio civile con Dimitri Rassam a Monaco, presso il Palazzo dello zio, S.A.S. il Principe Albert II.

Anche questa volta l’annuncio ufficiale e le fotografie arrivano direttamente da Palazzo (Palais Princier de Monaco). La secondogenita di S.A.R. la Principessa di Hannover si è sposata, sabato 29 giugno, questa volta con rito civile con il figlio dell’attrice Carole Bouquet. Luogo prescelto il paesino provenzale divenuto famoso proprio perché all’epoca fu scelto dalla Principessa, quando rimase vedova di Stefano Casiraghi per crescere i loro tre figli.

È apparso a tutti normale che Charlotte, volesse pertanto dividere in due le celebrazioni del suo matrimonio: nella città dove è nata e vive, Monaco e dove ha passato l’infanzia, Saint Remy de Provence.

Il fotografo esclusivista della cerimonia, è stato Felix dol Maillot, il figlio del celebre coreografo dei Balletti di Monte-Carlo, Jean-Christophe Maillot, grande amico della famiglia.

Abito da sposa romantico e all’uscita dalla chiesa invece del consueto riso, tanti fiori di lavanda sono stati lanciati dagli invitati sulla giovane coppia di sposi. La Provenza come si sa è il paese di questo intenso fiore che si trova proprio in piena fioritura in questo mese di giugno.