È stata inaugurata da S.A.S. il Principe Albert II, sulla piazza di Palazzo, la nuova gamma di biciclette elettriche messe a disposizione di cittadini e turisti.
Ancora una volta il Sovrano si è impegnato in prima persona per sensibilizzare all’uso di una mobilità dolce, incoraggiando l’uso delle biciclette nel Principato, rafforzando la rete e aumentando la capacità delle stazioni esistenti.
La Compagnia degli Autobus di Monaco (CAM) che gestisce questo servizio, propone da oggi 32 stazioni e 300 biciclette. Grazie ad un’applicazione mobile per smartphone, il servizio, da sempre accessibile agli abbonati abituali, sarà ora accessibile anche alle persone di passaggio nel Principato.
5 stazioni sono state messe a disposizione nei parcheggi pubblici del Principato e, a partire da settembre, la prima stazione trans-frontaliera con la creazione di 3 stazioni nella città di Beausoleil, aprendo la porta ad un’estensione di questo servizio ad altri comuni confinanti con il Principato.
È la società canadese PBSC Solutions Urbaines che è stata scelta per questo nuovo servizio. La società aggiunge la flotta di bici monegasche alle 80 mila bici suddivise in 35 città australiane, USA, Messico, Spagna, Francia e Inghilterra.
La compagnia di autobus di Monaco invita ad un fine settimana di scoperta per provare le biciclette elettriche gratuite alla stazione di Larvotto (Rose des Vents) sabato 13 e domenica 14 Luglio dalle 10,30 alle 18,30.