Dopo il Presidente del Consiglio Nazionale, Stéphane Valeri e il Provveditore agli Studi, signora Isabelle Bonnal, un’altra autorità monegasca riceve la Legion d’Onore francese.
Si tratta del Ministro dell’Interno, Patrice Cellario, che ha ricevuto l’Alta onorificenza di Ufficiale alla presenza di S.A..S. il Principe Albert II di Monaco. A consegnare l’Onorificenza, presso il Ministero di Stato è stata l’Ambasciatrice di Francia a Monaco, Marine Carné de Trecesson.
Questa la carriera del Ministro Cellario: Dottore in ingegneria dell’energia fisica è entrato nell’amministrazione monegasca nel 1982 e ha ricoperto la carica di direttore tecnico dello Stadio Louis II.
È passato poi alla Direzione Lavori Pubblici, di cui è diventato Direttore nel 1992, quindi è passato presso la Direzione Ambiente, Urbanistica e Edilizia.
Dal 2001 al 2009, è stato direttore del dipartimento Studi di previsione e di pianificazione urbana. Dal 2009 al 2015, Patrice Cellario è stato Direttore Generale del Dipartimento dell’Interno. Grazie all’Ordinanza Sovrana n° 5.253 del 26 marzo 2015 è stato nominato Ministro dell’Interno, il primo di nazionalità monegasca, in precedenza erano sempre francesi scelti dal Principe proposti dal governo francese.