Una mostra fotografica alle Nazioni Unite per l’anniversario della salita al trono del Principe di Monaco

L’11 luglio 2019, S.E. Isabelle Picco, Ambasciatrice, Rappresentante Permanente di Monaco presso le Nazioni Unite, ha inaugurato una mostra fotografica sul tema “Monaco e l’Oceano” in onore dell’anniversario della salita al trono di S.A.S. il Principe Albert II.

Da sinistra: Juliette O’Connor, Alyson C. Sangiorgio, Alexandra de Hanovre, Isabelle Picco, Maria Fernanda Espinosa Garcès, Florian Botto et Cédric Braquetti. (Ft©DR)

Accompagnata da S.E. Maria Fernanda Espinoza Garcès, Presidente della 73a sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e da Beatix Kania, Capo del Protocollo ONU, l’Ambasciatrice Picco ha presentato circa 60 immagini che sottolineano la leadership di S.A.S. il Principe Albert II e del suo governo nella protezione e prevenzione degli oceani.
Dalle aree marine protette, all’urbanizzazione sostenibile, alle campagne scientifiche come le “Explorations de Monaco”, le foto hanno sensibilizzato gli ospiti sui diversi e modi di proteggere gli oceani per l’attuazione dell’ODD14.

In questa occasione è stato trasmesso il messaggio video di S.A.S. il Principe Albert II a sostegno della campagna per l’eliminazione della plastica monouso condotta dal Presidente dell’Assemblea Generale. Dal 6 giugno, la plastica monouso è stata bandita dal quartier generale delle Nazioni Unite a New York.
Più di 300 ospiti, tra cui l’ambasciatrice di Monaco negli USA, Maguy Maccario-Doyle, e Gildo Pallanca Pastor, Console Generale di Monaco a New York, hanno preso parte ad un ricevimento.