Lo aveva promesso il Comune di Monaco, sulla passeggiata del Port Hercules, ci sarebbe stata una zona dedicata alla sport!
Promessa mantenuta e dopo la pista di kart elettrico, lungo la passeggiata dedicata alla mostra di Dalí, tra panchine e giostre per i più piccoli, sono stati installati tre campi, quello per il paddle e due per il basket. Un campo delimitato da gonfiabili per i più piccoli, accessibile dalle ore 16 alle 21 e l’altro per 3×3 aperto negli stessi orari ma dalle ore 18 alle 19 riservato a corsi per debuttanti con un allenatore.
Due gli appuntamenti da non perdere: Venerdì 2 agosto a partire dalle ore 18.00, torneo amichevole che si gioca tra diverse squadre organizzate da società o entità del Principato.
Sabato 3 agosto dalle ore 14 alle 18: Torneo Satellite FIBA 3×3.
Il gioco, riunisce un totale di 6 giocatori su mezzo campo di pallacanestro: 3 contro 3, ed ha regole specifiche per renderlo veloce e spettacolare con sottofondo di musica.
Le stelle del 3×3 giocano in un circuito professionale e partecipano a competizioni multisport internazionali.
Il torneo del 3 agosto servirà da qualifica per il torneo FIBA Challenger Tournament 3×3 a Rimini Beach il 19 e 20 agosto (livello professionale del circuito FIBA 3×3) così come per il Torneo Master 3×3 (il più alto del circuito FIBA professionale 3×3). A scendere in campo ci saranno giocatori di Jeep Elite come Antoine Eito, Jo Passav-Ducteil ….. e anche la squadra francese U23 di 3×3.
Intanto noi abbiamo fotografato il giocatore dell’A.S.Monaco Basket Anthony Christophe, mentre si allenava sul campo. È lui che farà da coach e animatore. Purtroppo i campi di basket resteranno solamente fino al 9 agosto. Un primo esperimento insomma per vedere la risposta del pubblico che avrà appena il tempo di scoprirlo!
Più a lungo resterà il terreno di paddle, fino al 25 agosto. Il paddle, derivato dal tennis, sta riscuotendo negli ultimi anni un discreto successo, campo più piccolo, circondato da griglie di protezione, sarà accessibile al pubblico dalle ore 14 alle 21.