I ragazzi di Sasa Obradovic sono in ritiro a Bormio dove hanno giocato la loro prima partita in amichevole.
Un incontro contro i turchi del Galatasaray che ha mostrato la piena forma della squadra monegasca, con il risultato di 78 a 58. Obradovic ha schierato in campo: Bost, Ouattara, O’Brien, Tillie, Yeguete.
Lo sforzo difensivo dei Roca Boys è stato impressionante. La squadra turca ha segnato i suoi primi punti dopo 5 minuti di tempo effettivo. Nel frattempo, i monegaschi hanno dimostrato la loro capacità di portare i colpi a lunga distanza. Yak Ouattara, Dee Bost e ancora Ouattara (dopo il suo rimbalzo offensivo) hanno segnato 9 punti in meno di 90 secondi, portando il risultato nei primi 5 minuti del primo quarto 13 a 4 a favore del Monaco.
La missione del trio Bost-Clemmons-Ennis era di dare velocità e ritmo alla partita. L’esecuzione è stata la migliore possibile: transizione e penetrazione di Clemmons, enorme schiacciata di Dylan Ennis in contrattacco e altri 2+1 firmati Ennis. Ouattara 3/3 a 3 punti nel primo quarto (23-10).
Il Galatasaray è rimasto 4 minuti senza segnare un canestro (solo 3 tiri). Kim Tillie ha segnato il suo primo canestro con la sua nuova squadra (3 punti dietro), con il Roca Team che ha mantenuto il vantaggio di 10 punti.
Sasa Obradovic ha chiesto un’esecuzione precisa, a volte anche dal primo passaggio! La Roca team ha giocato la partita dopo 14 giorni di allenamento a Bormio, per questo l’allenatore ha usufruito di un’importante rotazione nel campo del Roca Team: 38 a 29 il risultato alla pausa. Il secondo periodo è iniziato con un grosso blocco di Ennis su Koksal. Paura per una caduta di Buckner, appena rimessosi dall’operazione al ginocchio. Dee Bost ha eseguito passaggi precisi per Ennis e Tillie a 3 punti (47-35).
Galatasaray ha risposto con 3 punti di Harrison due punti di Olmaz. Monaco ha chiesto immediatamente un time-out. La Roca Team ha organizzato un gioco molto più strutturato segnando 5 punti con Dee Bost portando il riultato a 60-41 alla fine del terzo tempo.
Il Roca Team controlla i rimbalzi difensivi ed ha molte seconde occasioni in attacco. Negli ultimi 10 minuti di ragazzi di Obradovic hanno continuato il ritmo mantenendo la differenza fino ad arrivare a +27 punti. Obradovic fa scendere in campo per alcuni minuti anche Kevin Kiliki. Risultato finale: 78-58.
Prima partita di campionato sabato 21 settembre ore 18.30 allo stadio Louis II, Salle Gaston Medecin, la Roca accoglierà BCM-Gravelines Dunkerque.