In un periodo in cui, purtroppo gli incendi sono protagonisti della cronaca internazionale, i pompieri di Monaco sono sempre pronti all’intervento
A parte la tragedia dell’Amazzonia distrutta dagli incendi, anche la nostra Europa è sovente devastata dagli incendi, purtroppo molto spesso provocati. Da non dimenticare la tragedia della Grecia lo scorso anno.
Per questo motivo, sempre pronti a portare il loro aiuto ai colleghi, i pompieri di Monaco perfezionano la loro formazione contro gli incedi nei boschi ogni mercoledì mattina.
L’obiettivo di queste sessioni è quello di sensibilizzare costantemente il personale sulle misure di sicurezza individuali e collettive e di essere nelle migliori condizioni in caso di intervento per incendi boschivi.
Spiega il tenente colonnello Norbert Fassiaux: “Se questi interventi non rappresentano la vita quotidiana del Corpo, i pompieri devono tuttavia essere preparati e addestrati per questo tipo di situazione per intervenire nel settore francese, nell’ambito dell’accordo franco-monegasca di reciproco aiuto tra i servizi monegaschi e francesi di soccorso e di protezione civile. che risale all’aprile 1970”.