Riprenderanno ad ottobre 2019 i lavori di rifacimento del Quai des Etats Unis che porterà ad una variazione della circolazione.
Riprenderanno ad ottobre 2019 i lavori di rifacimento della seconda parte del Quai des Etats Unis, dall’immobile Quai Kennedy in linea d’aria fino alla curva del tabaccaio del circuito del GP. Un’operazione condotta a scaglioni. Infatti, le ispezioni tecniche avevano mostrato la necessità di demolire e ricostruire la struttura portante del molo (Quai) che ha subito danni significativi a causa della corrosione nel tempo.
I lavori consentiranno inoltre di effettuare la revisione delle reti del settore come l’aumento della potenza, il recupero delle acque reflue delle imbarcazioni da diporto. Le prime due parti del molo, dopo lo YCM, sono state completate, gli ultimi lavori si svolgeranno quindi da ottobre 2019 a marzo 2020.
Per poter praticare i lavori, la direzione dell’urbanismo sta facendo costruire una rampa provvisoria per mantenere la circolazione lungo la strada della piscina. La rampa che sarà terminata a breve, sarà poi eliminata a marzo 2020, quando i lavori del molo saranno conclusi e la circolazione tornerà normale.