Monte-Carlo Gala For The Global Ocean

Robert Redford ospite d’onore del Principe di Monaco al Gala a favore degli Oceani

Sarà Robert Redford l’ospite d’onore del Gala dell’Oceano organizzato dalla Fondation Prince Albert II de Monaco (FPA2) giovedì 26 settembre sulle Terrazze dell’Opera di Monte-Carlo. Dopo Leonardo di Caprio e Orlando Bloom, S.A.S il Principe Albert II si è detto felice che l’attore, regista e produttore americano abbia accettato l’invito a presenziare alla serata. Redford riceverà anche un riconoscimento per il suo impegno a favore del pianeta. Il Sovrano di Monaco ha spiegato: “Robert Redford ha contribuito a sensibilizzare il pubblico alle sfide ambientali“.

Gala 2018, ft.©Philippe Fitte

Nei prossimi giorni scopriremmo chi saranno gli altri illustri ospiti che parteciperanno alla serata, così come sapremo il nome dello chef stellato che preparerà il prelibato banchetto del gala. Si attende di conoscere anche la lista degli oggetti e di opere d’arte che saranno battute all’asta a partire da 250 mila euro di valore. 
I benefici della vendita andranno a sostegno delle azioni della FPA2 a protezione e degli oceani.

La Fondazione Principe Alberto II di Monaco dedica oltre il 60% del suo sostegno finanziario a iniziative per gli Oceani, tra cui lo sviluppo di aree marine protette, la protezione delle specie marine in pericolo, la mitigazione dell’impatto dei cambiamenti climatici e la riduzione dell’acidificazione degli oceani e il controllo dell’inquinamento dovuto dalla plastica. Ulteriori informazioni: http://: Portfolio projets 2018/2019 http://montecarlogala.org/