Le informazioni sull’andamento della navigazione di Malizia II, timonato da Boris Herrmann, si possono vedere sui rispettivi siti internet dello skipper e di Malizia II. Le immagini si servono del sito meteorologico windy.com
Questa mattina alle 10.30 l’imbarcazione a vela dotata di foils, si trovava in una zona blu, che indica bonaccia, quindi pochissimo vento. La scelta di Herrmann è logica. Non si tratta di una gara di velocità, anche se Greta deve arrivare a New York per partecipare al Summit sul Clima dell’ONU il 23 settembre, quindi lo skypper evita le zone rosse, che indicano venti di burrasca e cerca di entrare nella parte verde con venti che lo spingeranno velocemente verso la meta: New York.
La responsabilità è importante, a bordo con Herrmann, oltre alla giovane Greta Thunberg, c’è Pierre Casiraghi, proprietario del veliero ecologico e vice-presidente dello Yacht Club di Monaco, il padre di Greta, Svante, e il filmaker Nathan Grossman.
Boris Herrmann potrebbe essere costretto, a causa del tempo, a fare delle variazioni di rotta a causa del tempo. L’arrivo è comunque previsto verso il 26/27 agosto.
Per seguire in diretta la navigazione: https://team-malizia.com/https://tracker.borisherrmannracing.com/