Ormai arrivato alle ultime gare Monaco comincia a tirare le somme della partecipazione piazzandosi bene nella classifica del beach volley.
A Patrasso, in Grecia, dove si svolgono i giochi la squadra monegasca maschile di beach-volley composta de Pascal et Vincent Ferry si è piazzata in classifica ad un onorevole 9o posto, che ha permesso alla squadra di progredire.
Dopo aver perso contro la Spagna (15-21, 19-21), Pascal e Vincent Ferry hanno affrontato la Grecia (testa di serie N. 1). Hanno vinto il primo set 25a21, perso il secondo 19 a 21 e il terzo 12 a 15.
Alla fine Monaco chiude al 9o posto su 15 squadre partecipanti.
Nel medagliere generale, considerando che Monaco è un piccolo Stato, riparte con due splendide medaglie di bronzo nel canottaggio. Nella classifica generale, ancora non definitiva, per ora ci sono al primo posto la Grecia (16 ori, 12 argenti e 5 bronzi), seguita dall’Italia (13 ori, 9 argenti e 9 bronzi) e dalla Francia (9 ori, 6 argenti e 10 bronzi). Monaco è in penultima posizione seguita da San Marino fanalino di coda con una medaglia di bronzo.