12° Conferenza sull’ambiente e l’energia a Calcutta

Monaco ha partecipato alla 12° Conferenza sull’ambiente e l’energia a Calcutta

In risposta all’invito della Camera di commercio e dell’industria del Bengala, l’Ambasciatore di Monaco in India, Patrick Medecin, ha partecipato alla 12° Conferenza sull’Ambiente e l’energia tenutasi a Calcutta il 29 agosto.

ale partecipazione, ha approfondito le relazioni bilaterali tra i due paesi, dopo la visita ufficiale di S.A.S. il Principe Alberto II in India nel febbraio scorso durante la quale è stato firmato un accordo di cooperazione tra la FPA2 de Monaco e l’Istituto dell’energia e delle risorse, Teri.

Alla conferenza di Calcutta, Patrick Médecin ha presentato a quasi 400 imprenditori e ai politici della regione del Bengala, le varie azioni in termini di sviluppo sostenibile, volute dal Principe di Monaco e la sua Fondazione.

In particolare, ha descritto le misure adottate dal governo di Monaco in termini di costruzione e trasporti per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra mediante che si è prefissato . S.E. Patrick Médecin ha ricordato che la Fondazione Prince Albert II ha finanziato, dalla sua creazione, più di 480 progetti in tutto il mondo, in partnership con più di 170 organizzazioni locali. Infine, ha citato alcune delle iniziative emblematiche prese dal Principe a livello internazionale, in particolare per quanto riguarda la protezione degli oceani o per ospitare nel Principato conferenze internazionali specializzate.