Sylvie Biancheri, Direttrice del Grimaldi Forum, svelando il numero di visitatori ha detto: “È stato un grande successo, all’altezza della popolarità dell’artista!“
Ha aggiunto Biancheri: “Si tratta della seconda partecipazione più alta dalla nostra apertura nel 2000, dopo la mostra dedicata a Grace Kelly nel 2007 ma ‘anche un record per una mostra di pittura al Grimaldi Forum, ricordo che per “Monaco fête Picasso” nel 2013 i visitatori furono 58.000.
Catherine Alestchenkoff, Direttrice degli Eventi Culturali del Grimaldi Forum ha anche annunciato il tema della prossima mostra estiva al Grimaldi Forum Monaco, “Monaco e l’Automobile, dal 1897 ad oggi“, che si svolgerà dal 9 luglio al 13 settembre 2020, un evento organizzato con il sostegno dell’Automobile Club de Monaco, che apre per l’occasione i suoi archivi inediti, e dell’Automobile Club de France, il cui Commissario Generale è Rodolphe Rapetti, Curatore Generale del Patrimonio, Direttore dei Musei Nazionali e del Dominio di Compiègne et Blérancourt. Il Rally di Monte-Carlo, il Gran Premio di Monaco e, naturalmente, i legami ancestrali che uniscono la Famiglia regnante all’automobile costituiranno le 3 sezioni principali di questa mostra-evento per il Grimaldi Forum Monaco ma anche per il Principato!
È stata presentata la stagione degli eventi del Grimaldi Forum fino a dicembre. Un programma sorprendente ed eclettico. Tra gli spettacoli il Circo Phénix con il suo grande successo Le Roi des Singes, di Les Etoiles du Cirque de Pékin e i loro numeri mozzafiato, il 7 e 8 dicembre. A coronamento dell’anno di produzione del Grimaldi Forum, il 2019 vede il ritorno di BRICKLIVE durante le vacanze natalizie, dopo il clamoroso successo del 2018 con 11.000 visitatori in 15 giorni! Quest’anno sul tema degli oceani, 3.000 mq. di spazi espositivi e varie attività dedicate all’universo Lego® delizieranno grandi e piccini! (Le prevendite a 15 € sono aperte fino al 30 novembre).
Cine-Concerto Fantasia con l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo è previsto il 13 ottobre alle 15 presso la Salle des Princes.
I migliori estratti dai capolavori di Fantasia 1940 e 2000 dei Disney Studios saranno illustrati da alcune delle più belle pagine di musica sinfonica: le “Sinfonie n. 5 e n. 6” di Beethoven, “Lo schiaccianoci” di Tchaikovsky, “Il chiaro di luna” di Debussy, “Firebird” di Stravinsky e “L’apprendista stregone” di Dukas….. diretto da Gottfried Rabl. Un momento unico, pieno di magia che delizierà grandi e piccini.
Dal 21 al 23 ottobre torna Sportel, che quest’anno compie 30 anni. Convention leader nel settore dello sport business ma che è anche una competizione internazionale, che premia le migliori riprese sportive dell’anno scorso, nel corso di una prestigiosa cerimonia gratuita aperta al pubblico. Grandi campioni dello sport parteciperanno allo SPORTEL Awards.
Un’altra manifestazione compie un importante compleanno. È il MICS che festeggia 10 anni. Salone che riunisce fornitori di servizi e fornitori del settore club, bar, ristoranti e spiagge con un’atmosfera musicale insuerabile ma anche novità tecniche e la cerimonia degli NRJ DJ Awards. Il 6 e 7 novembre.
Un concerto di eccezione sarà quello che vedrà protagonista il grande violinista italiano Ugo Uti & i Solisti Veneti, il 15 novembre ore 20 Salle Prince Pierre. Prezzo del biglietto: 100 euro
In occasione della Festa del Principe, l’Opera di Monte-Carlo propone “Lucia Lammermoor” di Gaetano Donizetti: Salle des Princes, 17 novembre ore 15 e 22 novembre ore 20.
I Balletti di Monte-Carlo presenteranno Coppél-i.A, nuova creazione di Jean-Christophe Maillot 27, 28, 29, 30, 31 dicembre 2019 e 2, 3, 4, 5 gennaio 2020.
Per scaricare l’agenda intera cliccate qui