Jean-Luc Biamonti Presidente delegato della Société des Bains de Mer (SBM) ha incontrato la stampa per fare un punto sul bilancio della società, dopo l’Assemblea Generale: giochi, turismo e alcune novità.
Bilancio in pari, dopo diverso tempo, ha spiegato Biamonti. Anche gli incassi dei giochi sono migliorati, soprattutto i giochi da tavolo. “L’estate è andata bene…forse il Jimmy’z ha funzionato meno dell’anno scorso. Il problema è l’inizio della serata… i tavoli da gioco non hanno funzionato e la gente arriva sempre più tardi. Bisognerebbe creare una pre-serata in modo che quando si comincia a ballare sia pieno” ha proseguito il presidente della SBM.
È andato molto bene invece il Blue Gin, con scisha, tre tavoli da gioco che hanno portato molti nuovi giocatori, soprattutto giovani si sono avvicinati all’azzardo per la prima volta. C’era anche una roulette-MonteCarlo: se la pallina finiva sul simbolo monegasco, chi aveva puntato vinceva una bottiglia di champagne!
Il Presidente della SBM ha anche annunciato grandi lavori a febbraio 2020 sulla piazza del Casinò: “On va la remettre a plat” dice Biamonti, ossia sarà smontata la piccola collina di prato con in cima la scultura a specchio. Il motivo: la volontà della società di sfruttare al meglio la piazza per organizzare gli eventi. “Sarà un bell’effetto. Saranno realizzate anche nuove boutique sull’allée che scende verso il Buddah Bar, lungo il Casinò”.
Visto il grande successo del ristorante Coya, si studiano altre soluzioni del genere, usando locali SBM per collaborazioni con format di ristorazione internazionali. I giochi online vanno bene, ha detto il presidente, dopo grosse inquietudini iniziali. Infine dall’apertura dell’indirizzo esclusivo One Monte-Carlo, sono stati affittati 26 appartamenti su 37 e non è poco visti i prezzi d’affitto da capo giro!