L’esposizione partita dal Grimaldi Forum intitolata “Grace Kelly, from Hollywood to Monaco”, giunta a Macao ha registrato uno straordinario successo.
L’esposizione era stata inaugurata da S.A.S. la Principessa Charlene di Monaco e dal Ministro di Stato Serge Telle lo scorso 5 maggio ed ha chiuso i battenti alla fine di agosto.
172 732 i visitatori con una media di 1.760 persone al giorno e picchi di presenza fino a 2.600 visitatori in un solo giorno, i risultati di questa eccezionale mostra sono molto positivi per il Grimaldi Forum Monaco, che qui ha firmato con successo la sua 18° mostra itinerante all’estero.
La mostra “Grace Kelly, da Hollywood a Monaco”, realizzata grazie al prestito delle collezioni del Palazzo del Principe, ha ripercorso lo straordinario destino di Grace Kelly, attrice e principessa di Monaco, ma anche la storia di Monaco e in particolare la creazione di Monte-Carlo. È il risultato della combinazione di due precedenti esposizioni prodotte dal Grimaldi Forum: “Les Années Grace Kelly” creata nel 2007, e “Princes and Princesses of Monaco, a European dynasty” creata nel 2018.
Questa è stata la prima volta per il Galaxy Group, che ha voluto presentare questa mostra nell’ambito di Art Macao, un festival culturale lanciato dal governo di Macao, e che dimostra l’impegno del gruppo nel promuovere l’arte e la cultura, diversificando così le attività di svago offerte ai propri clienti.
È in quest’ottica che il Grimaldi Forum e il Galaxy Entertainment Group (GEG) hanno firmato un memorandum d’intesa culturale lo scorso febbraio a Monaco. Già sponsor dello scambio culturale con la Città Proibita di Pechino, Galaxy Entertainment Group desidera attingere al know-how e all’esperienza del Grimaldi Forum nella produzione di mostre culturali, sia in termini di design che di scenografia e realizzazione logistica.