Il pilota, per la prima volta sale sul primo gradino del podio della Formula 1 e per la prima volta il pubblico ascolta l’inno nazionale monegasco
Charles Leclerc e…. la sua Ferrari a Spa (c)D.R.
Una grande soddisfazione per Charles che ha subito dedicato la sua vittoria all’amico appena scomparso in F2, Hubert ed ha detto durante l’intervista ufficiale: « Siamo cresciuti insieme, è stato un peccato e non riesco a godermi a pieno la mia vittoria; sarà un ricordo che terrò per sempre nel cuore”.
Tutti a Monaco hanno esultato per questa bellissima gara e vittoria, il primo tra le autorità a complimentarsi con il pilota è stato il Presidente del Conseil National, Stéphane Valerie, che attraverso i suoi accounts di Instagram e Facebook lo ha ringraziato per questa bella vittoria a nome di tutto il Conseil National.
Per la Ferrari una giornata da ricordare, dato che è la prima vittoria della stagione 2019. Neanche Vettel era riuscito a strappare l’egemonia di Hamilton. Così ora in classifica generale ci sono Hamilton, Bottas, Verstappen, Vettel e Leclerc che è sesto, con lo stesso numero di podi di Vettel (6) ma con un primo posto rispetto al compagno di squadra tedesco.