Le Stars del Monte-Carlo Gala for the Global Ocean 2019

Nicole Kidman, Uma Thurman e Andy Garcia saranno i maestri di cerimonia del Monte-Carlo Gala for the Global Ocean 2019 serata di gala a favore della FPA2 prevista giovedì 26 settembre

Le due bravissime attrici insieme all’attore Andy Garcia saranno maestri di cerimonia della serata; Robert Redford era stato annunciato alcuni giorni fa come ospite d’onore della serata, riceverà un riconoscimento per la sua straordinaria carriera e il suo eccezionale impegno per la protezione dell’ambiente.

Ad esibirsi sul palcoscenico montato nella sala effimera creata sulla terrazza davanti al teatro Salle Garnier, ospiti eccezionali quali Gwen Stefani, Andrea Bocelli, Robin Thicke e Kool. Questi sono solo alcuni dei nomi annunciati dall’organizzazione ma molte altre stelle internazionali stanno unendo le forze con il Principe Alberto II di Monaco per sensibilizzare il mondo a favore dell’oceano e combattere il cambiamento climatico.

Ha spiegato il Sovrano di Monaco: “Soprattutto, l’Oceano è una componente vitale per il nostro equilibrio globale. Rappresenta il 97% della sua biosfera. Ospita la maggior parte delle specie viventi, produce la maggior parte dell’ossigeno che respiriamo, regola il nostro clima e genera il 60% degli eco-sistemici che ci permettono di vivere. Purtroppo, però, l’Oceano è anche simbolo della nostra irresponsabilità. Soffre di tutti i danni che infliggiamo al nostro pianeta, ecco perché il Gala di quest’anno è così importante. Speriamo di poter gettare insieme le basi per un’umanità costruita sul rispetto del mare e del pianeta. Siamo la voce dell’Oceano e agiamo per le generazioni future“.

Andy Garcia (c)D.R.

Andy Garcia ha dichiarato: “Non possiamo più rimanere in silenzio di fronte al degrado dei nostri mari a causa dell’inquinamento, della pesca eccessiva o dell’intenso traffico marittimo. E’ nostro dovere ripristinare ciò che abbiamo distrutto. Sono orgoglioso di poter contribuire concretamente alle azioni della fondazione, sostenendo molteplici progetti di conservazione del mare“.