Conferenza stampa di presentazione della nuova squadra. Alla Salle Gaston Medecin i giornalisti hanno incontrato i nuovi giocatori.

Ha dichiarato il Ministro dell’Interno, dell’educazione e lo sport, Patrice Cellario: « Credo che con la costruzione della squadra per questa nuova stagione, le prospettive per il futuro sono brillanti.
Sono quindi particolarmente lieto di presentare il team oggi e dimostrare il sostegno del Governo allo sport in generale e alla squadra della Roca in particolare ».

L’allenatore Sasa Obradovic ha spiegato: « Il fatto di lavorare in un club ambizioso che vuole crescere e ottenere ottimi risultati è molto motivante. Avrei potuto allenare una squadra di Euroligue ma il progetto della Roca Team mi ha sedotto e magari un giorno porterò proprio questa squadra in Euroligue. Per quest’anno siamo in EuroCup, un campionato difficile, che richiede molti sforzi e faremo il possibile per ben figurare« .
Obradovic ha poi ribadito l’importanza della coesione della squadra al di là delle tattiche. Il lavoro continuo e costante e si è detto molto felice dei giocatori che devono sentirsi importanti ed impegnati e che ognuno giochi per l’altro. Le statistiche individuali non danno il ticket per la vittoria, bisogna avere una difesa forte ed una squadra performante.
