S.E. Bernard Fautrier nominato Consigliere Speciale del Principe per l’ambiente, Olivier Wenden Vice-Presidente FPA2

S.E. Bernard Fautrier è stato nominato Consigliere Speciale del Principe Sovrano sulle questioni ambientali, Olivier Wenden, già Direttore Esecutivo della FPA2, gli succede come Vice-Presidente della Fondazione Principe Alberto II di Monaco.

Da sinistra S.E. Bernard Fautrier, neo-Consigliere Speciale del Principe sull’Ambiente e Olivier Wenden, Vice-Presidente FPA2 (c)N.M.

La notizia, resa nota oggi, è stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale (Journal de Monaco) con un’Ordinanza Sovrana n.7673 in data 9 settembre. Entrambe le cariche saranno esecutive dal 1o ottobre.

Questa nomina rappresenta una continuità d’azione per S.E. Bernard Fautrier, che ha guidato l’attività della FPA2, fin dalla sua creazione nel 2006, con l’obbiettivo di farla conoscere e d’incentivarne l’influenza attraverso i progetti portati a termine, seguendo il volere del Principe.

Nella stessa data, Fautrier lascerà le sue funzioni di Incaricato di Missione sulle e questioni di sviluppo sostenibile presso il Ministro di Stato di Monaco. Resterà invece all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Olivier Wenden, nominato Vice-Presidente della FPA2, è stato dal 2014 Direttore Esecutivo della stessa.

Negli ultimi cinque anni, ha gestito le missioni della Fondazione insieme a S.E. Bernard Fautrier e ha partecipato allo sviluppo di partnership istituzionali e sponsorizzazioni.

Questa la composizione del consiglio di amministrazione della FPA2 dal 1 ottobre.
M. Olivier WENDEN,
S.E. M. Bernard FAUTRIER,
M. Robert CALCAGNO,
Mme Maria DAMANAKI,
M. Tim FLANNERY,
M. Bertrand-Pierre GALEY,
Mme Paula KAHUMBU,
Mme Jane LUBCHENCO,
Mme Julia MARTON-LEFEVRE,
M. Heraldo MUÑOZ,
Mme Sunita NARAIN,
M. Paul POLMAN,
M. Otto STEINMETZ,
M. Bjorn STIGSON,
M. Thierry VANDEVELDE,
M. Le Président du Conseil National