19ma edizione delle “Assises de la Sécurité”, convegno di esperti nel campo della cybersecurity a Monaco
A presenziare il convegno il Ministro dell’Interno Patrice Cellario e Guillaume Poupard, Direttore generale dell’Agenzia nazionale francese per la sicurezza dei sistemi informatici. Per il secondo anno, Monaco Cyber Security Initiative ha permesso all’Agenzia Monegasca per la Sicurezza Monegasca di Digitale (AMSN) e ai leader nel settore informatico, assicurativo e finanziario di essere presenti all’evento.
È stato anche siglato un partenariato di collaborazione tra l‘Agenzia
Monégasque de Sécurité Numérique (AMSN), Monaco Digital, società monegasca specializzata nel sostenere le imprese nella trasformazione digitale delle loro attività e Egerie, l’editore di software per la sicurezza informatica.
Con il lancio quest’anno del progetto “Extended Monaco“, il Principato si inserisce in una dinamica di sviluppo digitale la cui ambizione è quella di diventare uno dei paesi più “intelligenti e sicuri” del mondo. Consapevoli che la sicurezza digitale è essenziale, sia per lo Stato che per le imprese, il governo del Principe auspicava una soluzione per l’analisi delle situazioni di rischio, riconosciuta per la sua qualità e certificato dall’AMSN.
Informazioni: https://amsn.gouv.mc/ www.monacodigital.mc
www.egerie-software.com/fr/